Appuntamenti lenti

03/04/2009
** Appuntamenti fuori rotta: "LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA"
IL COUNCIL
SABATO 4 APRILE ALLE ORE 16,30
appuntamento a casa di Angelina Bianco
Contrada Fosso Cavallo, 46
FONTANAROSA (AV)
se vi perdete chiamateci
cell. di angelina 3388425949
cell. di nanos 3384122630
 
Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concetriche che si allargano sulla sua superfice.......


31/03/2009
** MISSIONE SORRISO a...
Cairanox7=49 

 

"L´uomo di età avanzata non esiterà a chiedere a un bambino di sette giorni dov´è il luogo della vita, e quell´uomo vivrà.  Perché molti dei primi saranno ultimi, e diventeranno tutt´uno." (Jesus)

 

E, già la storia è sempre la stessa .." ..che i grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta" (A. de Saint-Exupery),

 

Vi aspetto a Cairanox7 sabato 18 e domenica 19 Aprile inizio ore 9.30/17.30 (nei due giorni follimmersion) per andare alla ricerca del vostro bambino interiore il VOSTRO Clown.

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO:

Il laboratorio è curato dal Clown Nanosecondo 3384122630 ed è offerto ai cittadini di Cairano e Comunitari Provvisori..con l´obiettivo di realizzare un piccola iniziativa nel corso dell´evento di Cairano dal 21 al 28 giugno c.a..

max 15/18 partecipanti 

per prenotarsi in tempo utile per il laboratorio inviare un´email in contemporanea ai tre indirizzi qui sotto riportati info:

nanosecondo54@alice.it ; prolococairano@libero.it ; dimattiapaola@libero.it

Nell´email specificare se si ha bisogno di sistemazione per la notte del sabato 18/19  a Cairano. L´accoglienza è riservata in case che mettono a disposizione alcuni cittadini di Cairano (costo 10 euro a letto) nel caso si può optare anche di dormire in sacco a pelo nella sala messaci a disposizione per il laboratorio dal comene. Per mangiare si fà alla romana ..per la cena comunitariamente provvisoria la sera del sabato 10 euro a testa (nell´email prenotarsi anche per la cena comunitaria) , per il resto vedremo come organizzarci sul posto. 



27/03/2009
** Missione sorriso a...
Cairanox7=49 

 

"L´uomo di età avanzata non esiterà a chiedere a un bambino di sette giorni dov´è il luogo della vita, e quell´uomo vivrà.  Perché molti dei primi saranno ultimi, e diventeranno tutt´uno." (Jesus)

 

Cairanox7 è uguale a 49. Quando li ho compiuti ho compreso meglio cosa significava, per me, questa frase che avevo letto, alcuni anni prima in un vangelo che mia madre aveva sul comodino. Poi mi fece piacere quando la risentii gridare in un corteo "…e gli ultimi saranno i primi". Questa frase mi è ritornata in mente in questi giorni. Nulla è a caso!...mi sono chiesto.... e, ho pensato alle coincidenze, ai motivi che avvicinavano sempre di più due eventi anch´essi un pò "bambini": Cairanox7 e il Raduno Clown di Flumeri.

Giocavo nell´ironia della sarta e del saldatore e delle date, del loro accavallamento e del loro risaldarsi e ricucire quei frammenti strappati e lasciati li sotto il tavolo che stiamo raccogliendo. Mi chiedevo ma chi saranno i primi e gli ultimi e ci saranno poi dei primi e degli ultimi? Ma, perché non chiedere ad un bambino Cairanese  o Flumerese di sette giorni?  Ma, poi questi sette giorni sono dalla nascita (usicta) o del tempo "embroniale" (interiore)? Come si fa a chiedere ad un embrione questa cosa?

E, qui sono tornato ai sette giorni della creazione ai primi 7x7=49. Ritorno alla Creazione che sono quelle vibrazioni emozionali che ognuno può vivere nelle note musicali. La prima nota è il DO che si identifica come la prima nota della nascita dell´universo. Sette sono le note musicali, sette sono i giorni e possono essere tutto e niente al settimo si riposò e mi sono riposato anch´io un sacco di volte ma mica sono dio? Certo dovrei essere un po´ come le cellule staminali. A se potessi misurare le vibrazioni musicali di una  cellula staminale credo che mi darebbe il DO! La particella di Dio! Sarei immortale? Ma a che mi serve, essere immortale. Sai che noia.

Ci devo pensare meglio come fare a costruire questo strumento. Ma qui potrei chiedere aiuto all´illustrissimo Professore Esimio Maestro Muto Basilico e se mi desse anche più certezze lui, esperto concertista, potrei far felice pur U´Mierc Michelino,  che mi sta chiedendo di costruirgli per i suoi pazienti una macchina del sorriso. Figurati trasformare come d´incanto tutte le cellule della tristezza e del dolore in cellule della gioia e della serenità..semmai solo suonando uno strumento musicale!

E, pensavo ai miei primi 7x7=49 e mi so ricordato che era il tempo di quando ho inventato la mia moto del tempo e come per magia "gentile" (e si gentile questa volta mio caro Mr. Lapo mago maghissimo) mi sono svelato Clown.

Oh! Che gioia ritornare bambino! La cosa più seria che abbia fatto nella mia vita. Scoprire il mio clown mi ha dato l´energia vitale per viaggiare e comprendere che solo quando riusciremo a chiedere al nostro bambino interiore, il nostro clown di sette giorni ……quello "embrionale" …..possiamo essere tutto quello che vogliamo e resuscitare e poi anche morire nel corpo ma non nello spirito gioviale.

E, già la storia è sempre la stessa .." ..che i grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta" (A. de Saint-Exupery),

Vi aspetto a Cairanox7 sabato 18 e domenica 19 Aprile inizio ore 9.30/17.30 (nei due giorni follimmersion) per andare alla ricerca del vostro bambino interiore il VOSTRO Clown.

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO:

Il laboratorio è curato dal Clown Nanosecondo ed è offerto ai cittadini di Cairano e Comunitari Provvisori.

max 15/18 partecipanti 

per prenotarsi per il laboratorio inviare un´email in contemporanea ai tre indirizzi qui sotto riportati

info: nanosecondo54@alice.it ; prolococairano@libero.it ; dimattiapaola@libero.it

Nell´email specificare se si ha bisogno di sistemazione per la notte del sabato o più a Cairano in case (costo 10 euro a letto) nel caso si può optare anche di dormire in sacco a pelo nella sala messaci a disposizione per il laboratorio, per mangiare si fà alla romana (10 euro a pasto);



03/03/2009
** Appuntamento Fuori Rotta: "LA TERAPIA VERBALE" con GABRIELLA MEREU*

GIOVEDI´ 19 MARZO 2009 INIZIO ORE 19,00

in Via dei Principati, 66  - Salerno

 

La Risata

"La risposta terapeutica più bella è la risata del paziente dopo che gli traduco la sua metafora. Quasi sempre so che guarirà. Con il riso mi dice tante cose: che si è sentito compreso e che ha capito nel profondo del suo animo la terapia, che ha preso le distanze dall´afflizione che l´ha portato alla malattia, che la vede come una rappresentazione, che non ha più paura, ma soprattutto, finalmente, paziente che si diverte mentre viene curato."

 

*Gabriella Mereu è nata a Quartu Sant´Elena (Cagliari) il 3 maggio del 1954. Si è laureata in Medicina e chirurgia a Sassari nel 1983. E´ diplomata in Medicina olistica ad Urbino, nella scuola diretta da Corrado Bornoroni. Sempre ad Urbino, nel 1992, si è diplomata in Grafologia. Ha seguito il corso di Medicina omeopatica tenuto a Roma dal Prof. Antonio Negro. Risiede ed esercita a Cagliari. Nel 2000 ha pubblicato LA TERAPIA VERBALE  e nel 2005 LA MALATTIA: LA TRAPPOLA DELL´EROS

 

http://www.terapiaverbale.it



01/03/2009
** Incontro con i cittadini

Sabato 7 marzo 2009, ore 16.30, Aula Magna Scuola di Flumeri (AV).

 

I CLOWN ed il Comitato promotore INCONTRANO Mamme, Papà, Nonni, Nonne, Alunni, Zie, Zii, Nipoti... in poche parole: I CITTADINI!

 

E realizzare tutti insieme l´immaginifico evento, il raduno CLOWN.

 

Questo, più che un invito è una...

 

PARTECIPAZIONE!

 

Scarica la Locandina



25/02/2009
** RADUNO NAZIONALE CLOWN DOTTORI ..& Mierec a Consultazione
dal 25 al 28 giugno 2009 a Flumeri (AV)
(inizio 25 giugno ore 16,00 chiusura ore 16.00 del 28 giugno 2009)

Aspettiamo tuoi suggerimenti. Se ti va puoi partecipare con un tuo seminario-laboratorio-conferenza (di presentazione) in uno dei giorni del raduno. Stiamo costruendo il programma generale delle tre giornate ed entro fine aprile inizi maggio c.a. inviarlo a tutti in maniera definitiva. Ci farebbe piacere costruirlo con le tue proposte. Non sono previsiti compensi per queste attività, tutto è all´insegna del dono.
 
Questa è una partecipazione!

E, si quella che ti mandano per invitarti ad uno sposalizio. Porta in dono quel che vuoi. Porta innazitutto quello che sei e che sai fare e se non sai fare niente ancora meglio. Porta i tuoi saperi ma fondamentalmente la tua disponibilità donarti agli altri. E, sì! Più che un raduno il nostro è un matrimonio tra Clowns dottori&sociali. Vedrai che lo stesso viaggio che farai per raggiungerci sarà come un viaggio di nozze. I confetti tutti colorati siamo noi!
 
Invia la partecipazione ai tuoi parenti ed amici/che, vicini e lontani, Invita chi vuoi è anche un´occasione per riabbracciarsi e scambiarsi gli auguri di lunga vita. 
 
Per orientarti con il nostro programma generale (in progress all´insegna della spontanietà e del libero arbitro, da clown) consulta il sito del nostro comitato. Inviaci una scheda di presentazione con i tuoi suggerimenti e proposte; per un seminario; per laboratorio; per tutto quello che vorresti realizzare e semmai non hai mai avuto il coraggio di fare. Indicaci quanto tempo ti serve per realizzare il tuo laboratorio; cosa ti serve: spazio, ecc e tutto quelli che pensi che sia giusto fare per augurare la nascita di tanti piccoli clown..... 
 
Clown di tutto il mondo sposiamoci,
Segreteria Organizzativa Comitato RNCD non profit
 
"vogliamo solo dichiarare illegale il grigio!"


24/02/2009
** Appuntamenti fuori rotta: LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA
il cerchio si terrà sabato 14 marzo 2009 
inizio alle 16,30
a casa di Antonio Morgante a San Nicola Baronia (AV)
 

A conclusione del cerchio il gruppo parlerà di una proposta del Miereco Michele Ciasullo

 

Attenzione:

Tra le intenzioni (regole) che ci siamo dati c´è per chi dovesse arrivare in ritardo (senza avvisare prima) mantiene il silenzio e resta fuori dal cerchio come testimone. Solo alla fine può dare una sua testimonianza al cerchio. Per chi non conosce la strada ci contatti.



16/02/2009
** CONFERMIAMO LE DATE DEL RADUNO
Il Comitato nella riunione del 13 febbraio 2009 a Flumeri ha verificato l´opportunità di modificare la data di inizio del raduno per alcune esigenze organizzative.
Per questi motivi ha ri-fissato la data d´inizio al 25 giugno - dalle ore 15,00 in poi per l´accreditamento; resta invariata la data di chiusura alle ore 16.00 del
28 giugno 2009.

Per cui si tratta di considerare tre giorni interi di pensione anzichè i 4 previsti precedentemente con l´inizio dal 24. Il comitato sta predisponendo una lettera d´invito a tutte le associazioni interessate (Clown singoli o sparpagliati) per la definizione del programma delle giornate del raduno.


Inoltre, entro il mese di marzo speriamo di essere in grado di definire anche la quota di partecipazione utile per garantire nella sostanza i pasti nei tre giorni del raduno serviti da una mensa che dovremmo allestire con tutte le garanzie igienico/sanitarie richieste, oltre ad altre piccole spese di gestione. Fatto salvo ogni possibile patrocinio o sponsor (eco-sostenibile) che potrebbe far ridurre la quota.

Il Comitato


08/02/2009
** Si parteeeee....!!!!!

Il 13 febbraio 2009 dalle ore 10,00 alle 13,00 i clown presenteranno il progetto "scrivi la fiaba" agli alunni della scuola di flumeri come da programma.

 

Nella stessa giornata alle ore 17.00 ci sarà una riunione del COMITATO PROMOTORE del raduno presso la sede dell´associazione della PROTEZIONE CIVILE di Flumeri (locali sotto la scuola media) per definire una scaletta del "come fare".

 

La riunione del comitato è aperta ad ogni contributo ed idea per sviluppare, nel corso del raduno, iniziative, riflessioni tematiche, laboratori e ecc.

 

La presidentessa Naiza
Factotem Clown Nanosecondo



<<   1 2 3 4 5